Heron Yacht in conferenza stampa al 58° Salone Nautico Internazionale di Genova

Nutrita presenza di giornalisti alla conferenza stampa di Heron Yacht svoltasi allo stand in occasione dell’ultimo Salone Nautico di Genova. Presentati i nuovo progetti Heron 38 e Heron 56 new design.

L’airone si evolve e consolida il suo stile con il restyling del prototipo presentato l’anno scorso attraverso due nuove versioni “Open” e T-top”.

Heron Yacht stà lavorando sui modelli che proietteranno il cantiere nel futuro. I nuovi progetti presentano parecchi mutamenti. Punto fermo dello yacht rimane lo scafo progettato dall’architetto Massimo Picco. L’opera viva esibisce superfici di carena completamente lisce, prive di pattini di sostentamento idrodinamico, step e redan e garantisce minima resistenza all’avanzamento. I prolungati test in mare sul prototipo ne hanno evidenziato le ottime doti di navigazione ed i consumi limitati.

I nuovi progetti di sviluppo delle nuove unità è stato affidato a “SC Superyacht Design” di Roma, nuovo studio di design navale i cui soci vantano una lunga esperienza nella progettazione di motoryacht fino a 50 mt di lunghezza e nell’architettura/ingegneria navale di scafi plananti e dislocanti.